Vedeggio – Bellinzona Oro (U12, Game 15)

Vedeggio – Bellinzona Oro 37-29

Soraya, Lea, Eloy, Alexis, Rebecca, Pietro, Isabella, Daniele, Cristina, Elia

I nostri ragazzi hanno affrontato sabato una squadra tutta al femminile ospitando Bellinzona Oro. Una partita che lasciamo commentare ai protagonisti, mentre aggiungiamo che forse, da parte delle allenatrici, a questo punto della stagione, si potrebbe pretendere una maggiore consapevolezza dei propri mezzi e di quanto stiamo imparando dal punto di vista tecnico-tattico, applicando il tutto in campo, durante il match. Un po’ di esperienza arriverà anche perché questa categoria gioca tutte le settimane e forse le ampie rotazioni di formazione allungano un po’ i tempi, ma portiamo pazienza e leggiamo i pensieri espressi.

 

Daniele

“Abbiamo giocato bene ma non abbiamo preso rimbalzi. Siamo stati troppo fallosi anche se coordinati in campo passandoci la palla e ci chiamavamo. Dobbiamo imparare ad alzare la testa ed avere più precisione nei passaggi e nei tiri. La difesa è andata abbastanza bene, ognuno marcava il suo però cercavamo sempre la palla commettendo fallo. Sulle rimesse non ci posizionavamo correttamente ma in fin dei conti è andata bene ed abbiamo vinto.”

 

Pietro

“La mia impressione sulla partita giocata sabato è di aver giocato bene anche se non ho sempre difeso benissimo. In attacco cercavo di stare largo e le rimesse che ho fatto non erano sempre perfette. Inoltre ho sbagliato dei passaggi.”

 

Rebecca

“E’ stata una bellissima partita. E anche se noi non abbiamo giocato al 100% abbiamo portato a casa la vittoria con comunque ancora molte cose da migliorare come i troppi passaggi consegnati in mano alle avversarie nelle rimesse.”

 

Eloy

“La partita mi è piaciuta abbastanza però ci sono alcune cose da migliorare, ad esempio i rimbalzi, difendere con le gambe e non cercare palla facendo troppi falli perché abbiamo regalato all’avversario troppi tiri liberi. Troppi anche i “passi” fischiati e quindi troppi anche i palloni persi.”