U10 Game 5 (Gravesano)

Basket Club Vedeggio – Lugano Nero 17 – 7

Edoardo, Marco, Elia,  Tommaso, Kilian,  Jordan, John, Lorenzo, Leonardo B., Diego, Giovanni, Leonardo, Aaron, Alessio, Lucas

Mini arbitri: Anita e Elena 

Ultima mattinata di circuiti del 2022 (già????). Ospiti a Gravesano i giocatori del Lugano Nero. Ci si accorda per giocare tanto poiché in cartellone c’è un unico incontro. Allora si gioca di più anche se purtroppo qualcuno non potrà essere sul campo perché ammalato. Formazioni rimaneggiate all’ultimo minuto, anche su sponda Lugano, che arriva in 8, e il cronometro parte  a metà mattinata.

Inizio notevole, tanti passaggi tra giocatori in maglia arancio, buona difesa, palleggi utili a spostarsi ma ancora troppi tiri che non si possono definire così, bensì “lanci”. Troppa fretta di segnare che ci fa dimenticare che dobbiamo sempre scegliere la posizione migliore e l’uso del “malefico” tabellone! 

Capiamo che i nostri avversari sono più piccoli di noi ma può essere un buon momento per provare le nostre cose come in allenamento,  con altri avversari e quindi ci esercitiamo a smarcarci per ricevere sulle rimesse, insistiamo a far viaggiare la palla invece che palleggiare inutilmente nel campo e, cosa importantissima, alzare la testa per vedere cosa succede lì davanti e chi può ricevere un passaggio facilmente.

Riusciamo a produrre molto ma dobbiamo capire che avevamo davanti una squadra di piccolini. Siamo riusciti in ogni caso a mettere in campo tutto ciò che lavoriamo e proviamo in allenamento, bene così. Soddisfatti di quanto visto anche se non dobbiamo certo accontentarci. 

Grazie al super team dei CC, al gruppo della  bellissima buvette e agli aiutanti. Esordio per le nostre due “fischietti” Elena e Anita, che così dopo Rebecca, Shalom e Dayane sono state “battezzate” dal campo.

Pausa di Natale per riposarsi e per farsi trovare carichi e motivati a gennaio per la seconda parte della stagione intensa e lunga. 

Tutti noi auguriamo Buone Feste alle famiglie e ai nostri ragazzi!

Tata, Thomas, Ricky