Vedeggio – SAV Vacallo 22-38

Una gran bella partita! E potremmo terminare qui se non fosse che un commento è veramente d’obbligo per fare un plauso ai nostri ragazzini (inclusa la ragazzina in squadra, ancora per poco da sola in formazione).
Opposti ad una squadra del gruppo A sorteggiata come consuetudine per la Coppa Ticino, i nostri non si sono fatti scappare l’occasione di fare tesoro dell’esperienza come chiesto dallo staff. Non abbiamo ancora i mezzi per competere con chi ha più esperienza di formazione ma sicuramente nessuno si è tirato indietro dando quello che aveva. La partita per 2 tempi è stata in perfetto equilibrio anche se alla sirena del primo e della pausa lunga SAV metteva sempre un punticino o due avanti e si chiudeva in rincorsa. Il terzo tempo è stato purtroppo fatale. Al rientro dagli spogliatoi è mancato proprio il canestro “spadellando” e dimenticandosi dell’aiuto prezioso del tabellone, ovvero nessun punto segnato subendone 12. Da segnalare la reazione nel quarto ed ultimo tempo, dove Vedeggio vince di 2.
Tecnicamente si è visto quello che gli allenatori volevano: grinta, difesa, carattere. Alcuni pasticci evitabili su passaggi e tiro avrebbero veramente accorciato la distanza. Tutti hanno corso, lottato e giocato il più possibile assieme per trovare una facile soluzione per attaccare il canestro e si sono visti dei bei cambi di mano, passaggi e tagli verso canestro, buona difesa con prontezza e reattività. Dobbiamo migliorare sicuramente ma giocare contro una squadra più avanti in tanti settori ci ha fatto molto bene. Quando si dice essere contenti nonostante una sconfitta…
Complimenti alla SAV che procede nel cammino e bravi ai nostri che avranno da lavorare in palestra ma con più entusiasmo dopo sabato.