U10 Game 6 (Castione)

Arbedo 1 – Vedeggio 18-6

Vedeggio – Sam Red 9-15

 

Edoardo, Marco, Elia, Tommaso, Kilian, Jordan, John, Lorenzo, Leonardo B., Giovanni, Leonardo, Alessio, Sandro, Martin

Primo circuito 2023 in trasferta a Castione per incontrare due squadre forti, con più esperienza e fisicità.

Partenza contro i padroni di casa e iniziamo veramente bene, concentrati e determinati. Il vantaggio sul campo ci carica e sia in attacco che in difesa siamo molto aggressivi.
Basta però un calo fisico negli ultimi secondi (sic!) per venire puniti nel punteggio e nel resto dell’incontro Arbedo 1 riuscirà ad imporre il suo gioco pulito che produrrà molti punti. Mentre il nostro bottino sarà molto scarso a livello numerico nonostante qualche occasione l’abbiamo avuta.

Da parte nostra sapevamo già che sarebbe stato complicato ma ci sono state cose positive e la differenza sostanziale sta nei dettagli. Avevamo chiesto ai ragazzi di correre tantissimo e di difendere come matti! Passaggi fatti con timore, senza guardare ma dando via subito la palla, mancanza di fiducia e sicurezza nel palleggio e tiri che somigliano ancora a dei lanci della palla dopo che sia nel primo che nel secondo incontro qualche ghiotta occasione l’abbiamo avuta ma non sfruttata.
Queste le differenze che non ci hanno permesso di giocare ma è importante farne tesoro per comprendere nel migliore dei modi possibile (la pratica) cosa è necessario quando si scende in campo. Le premesse fatte di corsa e difesa sono state in parte assecondate ma è mancata continuità e fiducia che solo giocando molto potremo ottenere.

Anche nella seconda partita dove avevamo scaldato già i motori, si è intravisto qualcosa di positivo e confortante ma manca ancora un po’ la costanza e la concentrazione in campo per tutta la durata del tempino.

Va bene così, toccare con mano le difficoltà durante le partite è un ottimo esercizio, migliore di mille parole. Giocare contro avversari già esperti è utile a tutti.

Lavoreremo molto sulle sicurezze sui fondamentali e sulle dinamiche di gioco, letture semplici, cose semplici, tanta grinta! Poi con l’esperienza, aggiusteremo tutto.

Bravi e continuiamo così.