Riva – Vedeggio (U14, Game8)

Riva basket – Basket Club Vedeggio 95-21

Elena, Dayane, Anita, Ginevra, Rebecca, Smilla, Alice O, Shalom, Lisa, Valentina

Un commento dal pubblico… (ndr)

Dopo la risoluzione di un guasto tecnico che ha rischiato di mandare all’aria questo incontro, la partita è iniziata con molta grinta e voglia di buttarsi in attacco da parte delle nostre ragazze, che dopo la pausa natalizia hanno provato a mettere in atto gli insegnamenti degli ultimi allenamenti. L’inizio martellante però, ha stancato presto le nostre giocatrici e l’intensità del gioco è diminuita in fretta.

Come per altre partite, c’è stata qualche difficoltà nel far entrare il pallone nel tanto desiderato canestro e nel gestire i contropiedi che alle nostre avversarie del Riva piacciono tanto, ma le vedeggine sono migliorate in difesa e soprattutto continuano a crederci. Per chi guarda, in campo si vede una squadra che ascolta gli allenatori, che si impegna e soprattutto che cresce assieme, imparando e sbagliando come una persona sola.

Dei miglioramenti sicuramente si notano, ma è sempre difficile dimostrare la propria bravura contro avversarie così affiatate e alcuni passaggi un po’ così in attacco, così come alcuni palloni persi, hanno concesso al Riva di ottenere punti in più. Però anche le nostre ragazze sono state in grado in certi momenti di creare un po’ di scompiglio tra di loro… facendo fischiare all’arbitro alcune contese.

Con un po’ più di coraggio, le leoncine si spingeranno sempre oltre i loro limiti, superandoli e portando l’asticella del punteggio finale sempre più in alto; gli ingredienti fondamentali per cucinare una buona partita, ormai ci sono, manca solo un po’ più di precisione tra passaggi e tiri e il tempo farà il resto.