Viganello – Vedeggio (U12, Game 6)

Viganello – Vedeggio 56-42

Alexis, Cristina, Edoardo, Elena, Elia, Eloy, Manuel, Rafael, Rebecca, Pietro e Sam

Nonostante le assenze causate dai virus stagionali, sono stati 11 le leonesse e i leoni scesi sul campo ospitante di Viganello questo pomeriggio.

Dopo un inizio ruggente (8-12), la nostra squadra ha sentito la voglia di proteggere il canestro di casa degli avversarsi, i quali hanno iniziato ad attaccarci e a difenderci con più aggressività, concludendo con 29-15 allo scoccare della sirena di metà partita.
A seguito del dispiacere, che si è visto sui volti dei nostri lottatori, la squadra non si è abbattuta ed è ritornata in campo con tanta grinta e voglia di recuperare il distacco preso dagli avversari.
Giocando insieme e sfruttando i propri talenti individuali la nostra squadra ha potuto recuperare diversi palloni, fermando il gioco degli avversari, e ciò ci ha permesso di attaccare il canestro. Fondamentale però è stata la difesa, che ha visto i nostri giocatori collaborare ed assumersi le proprie responsabilità. Abbiamo così concluso il terzo quarto in vantaggio 14-16, anche se non ci è bastato per rimontare e portare a casa la vittoria (56-42).

Soddisfatti della nostra prestazione, torniamo a casa con il sorriso per l’impegno e la grinta dimostrati. Bravi a tutti!