Vedeggio – DDV Lugano 38-19
E’ un avversario che abbiamo già incontrato sia in Coppa TI che in campionato con fasi alterne (una vittoria e una sconfitta). Anche se confrontarsi con le altre squadre non è sempre utile (i giocatori variano a seconda delle convocazioni ed eventuali assenze), è utile spesso per monitorare eventuali miglioramenti o peggioramenti. Possiamo vedere che sabato i nostri giocatori hanno condotto dall’inizio una partita abbastanza ordinata (miglioramenti) anche se condita da troppi palloni persi per passaggi deboli e indecisi. A tratti si è proprio buttato via il pallone ed è peccato perché invece quando il quintetto è riuscito a giocarselo in attacco ne sono venute fuori delle belle e piacevoli conclusioni a canestro. Difesa ancora alternante: ogni volta che dalla panchina si insisteva di volere una difesa più grintosa e rocciosa, le cose funzionavano. Mentre al contrario, ogni volta che le gambe non andavano e si concedeva spazio e manovra alla squadra ospite, erano guai!
Ma è indubbio che chi è entrato in campo ha dato il proprio contributo anche se in modo un po’ discontinuo, cosa da migliorare assolutamente. Deve passare il concetto che i minuti in campo sono fatti per non risparmiarsi fino al cambio per riposare in panchina e rientrare di nuovo per giocare al 120%. Si ha l’impressione di essere ancora troppo soft, troppo “delicati” sia in attacco (si può segnare e concretizzare di più) che in difesa (spesso troppo alti sulle gambe). Per fortuna i miglioramenti fino ad oggi (partendo da zero!!) sono sufficienti per portare a casa qualche buon risultato. Ma non ditelo ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze!!!!
Settimana pasquale all’insegna del recupero vs SAM Blu. A mercoledì per l’incontro eccezionalmente serale e infrasettimanale.