Vedeggio – DDV Lugano (U12, Game 8)

Vedeggio – Riva 20-28

Soraya, Lea,  Eloy, David, Daniele, Sam, Manuel, Pietro, Alexis, Cristina, Cristian, Rafael

Una Under 12 post vacanze natalizie che purtroppo lascia la vittoria alla squadra ospite in una partita tipica d’inizio anno (e il punteggio lo conferma!). Purtroppo l’esperienza insegna che se da un lato le vacanze fanno proprio bene per una meritata pausa, dall’altra sono in grado di creare qualche problema. Infatti, rispetto all’ultimo incontro di dicembre, la squadra ha fatto un passo indietro, ritornando a faticare su alcuni concetti che sembravano acquisiti. 

Tanto disordine sui due lati del campo nei primi 2 tempi di gioco. Abbiamo sfruttato male la nostra fisicità, intasando spesso l’area, sbagliando dei passaggi facili e risultando poco precisi sui numerosi tiri presi. Una mentalità poco convincente in difesa e talvolta proprio errata, ha permesso ai più esperti ma forse solo più concentrati ospiti, di concludere con facilità. 

Nella seconda parte, dopo la pausa e dopo aver “riflettuto” negli spogliatoi, si è vista una buona reazione da parte di tutti. Gli ingredienti prima mancanti, sono stati quelli determinanti per riavvicinare l’avversario e giocare con più testa e insieme. In attacco finalmente adottiamo posizioni più spaziate, alziamo la testa per passaggi che sfruttano i compagni più liberi per un tiro e i rimbalzi (per un momento ad appannaggio degli ospiti!) ritornano ad essere sfruttati. Peccato che questo risveglio sia stato un po’ tardivo, peccato anche che nonostante i numerosi tentativi, pochi siano stati i canestri per un’imprecisione tecnica (lanci invece di tiri). 

Torniamo in palestra per una settimana di revisione e spiegazioni, mirate tutte ad aggiustare quello che possiamo per il prossimo match di sabato.

Grazie comunque del sostegno a tutti i tifosi, a chi ha aiutato dentro e fuori dal campo.