U14F – Commento di inizio stagione

Abbiamo iniziato questa nuova stagione con un gruppo completamente nuovo, composto dalle 2011 al secondo anno di categoria (per alcune il terzo visto che il primo anno lo avevano fatto sott’età) e dalle 2012 provenienti dalla nostra under 12, con tre ragazze arrivate da Massagno e da una 2013 arrivata da DDV ed inserita fin da subito in under 14.
Sin da subito il gruppo aveva voglia di lavorare e crescere assieme, dimostrando subito quanto potenziale possono avere!
Dopo pochissimi allenamenti siamo andati a Baar per giocare la Gottardo cup, torneo in cui le nostre ragazze hanno dimostrato di essere superiori a tutte le squadre incontrate, nonostante fossero le prime partite che facevano assieme. Prima dell’inizio ufficiale del campionato abbiamo partecipato ad un torneo amichevole a Gavirate ed una partita amichevole a Varese, entrambe andate molto bene e servite, mettendo da parte l’ottimo risultato ottenuto e la vittoria del torneo, sono servite a fare gruppo e permettere a questo gruppo di giocare contro delle facce nuove e sopratutto contro squadre di un buon livello.
In campionato finora non abbiamo incontrato grosse difficoltà, nonostante due infortuni con lungo periodo di ripresa che hanno messo fuori gioco due ragazze molto importanti per la squadra. Le ragazze per il momento sono imbattute: ogni partita serve per far giocare il più possibile le ragazze appena entrate in questa categoria, per maturare esperienza in campo, che sicuramente ci servirà nella seconda parte di stagione. Mi auguro che, come ora, ogni settimana tornino in palestra con grande voglia di fare e migliorare ancora. Le under 14 sono qualificate per la finale di coppa Ticino e proveremo a riconfermare il risultato ottenuto lo scorso anno.