Vedeggio – Riva (U14, Game 5)

Basket Club Vedeggio – Riva 33-82

Elena, Lisa, Dayane, Ginevra, Shalom, Rebecca, Valentina, Daphne, Anna Chiara, Anita, Smilla

Incontro spumeggiante e piacevole quello delle nostre U14 contro Riva, esperto ed organizzato, ma questa volta, al contrario della precedente partita al Palasangiorgio, le vedeggine hanno mostrato dei miglioramenti in campo, meno timore e un po’ più di coraggio, per cui il gioco è stato più ragionato ed ordinato. Chiaramente di strada dobbiamo farne ancora molta, ma è stimolante vedere che allenamento dopo allenamento alcuni concetti completamente sconosciuti a settembre, iniziano ora ad essere recepiti e utilizzati in campo, o almeno ci si prova con più determinazione.

La squadra ha pasticciato meno, perché ha compreso l’importanza di utilizzare lo spazio in modo più redditizio, di posizionarsi in modo più efficace in campo, per poter sfruttare meglio palleggi, passaggi ed avere un po’ di spazio per un tiro che ci riesce ancora un po’ macchinoso ed impreciso ma che ieri sera ha fruttato un bel bottino.

In difesa abbiamo preso ancora dei contropiedi evitabili, ben eseguiti dalle nostre brave avversarie che spesso con 3 passaggi sono andate ad appoggiare palla al tabellone per 2  punti facili. 

Ma va rimarcato che questa volta siamo state più presenti difensivamente nelle azioni di attacco momo spesso facendo fare loro dei tiri forzati o addirittura recuperando palla per partire noi in contropiede. Un miglior controllo di palla sul palleggio avrebbe permesso di giocarci qualche attacco in più. 

Ancora un po’ approssimative sui passaggi (poca sicurezza e un po’ di paura) ma miglioramenti a rimbalzo soprattutto difensivi, con tanti tentativi di aperture spesso poco precise. Ma si vede veramente tanto che ci stiamo provando con grinta ed entusiasmo e se ci sono questi due ingredienti fondamentali, il resto verrà con pazienza ed impegno, grazie anche all’immenso, stupendo, sostegno del nostro tifo dei supporters in tribuna!