U10 – Game 2 (Lugano)

SAV – BCV (3-1;1-3;1-3;3-1;1-3;1-3) = 11 – 14

Soraya, Lea, Alexis, Manuel, Eloy, Rafael, Cristian, David, Elia, Daniele. Rebecca, Shalom

Seconda giornata di giochi alla mitica Gerra!
Gli U10 restano in zona questa volta, per la giornata di test dei mini-arbitri già formati, prima dell’inizio dei circuiti veri e propri. Ultima volta di domenica.

Mattinata uggiosa e lunga quella di domenica 23 con purtroppo una sola partita in cartellone per la nostra U10. Un po’ in ritardo sulla tabella di marcia, i nostri partono in pigiama contro SAV che ha invece già scaldato i motori con una partita già giocata sulle gambe. Da lì via nasce una partita molto piacevole e combattuta tra le due belle squadre, fatta di azioni singole e corali notevoli, tanta corsa sensata e precisa per farsi trovare libero dal proprio compagno con la palla, anche se ogni tanto non alziamo la testa nel momento giusto, perdendo l’attimo per un prezioso assist. Palloni protetti meglio nel palleggio rispetto a una settimana fa, qualche cambio di mano in più per saltare l’avversario, ci permettono di avanzare e giocare molti palloni. Una difesa costante anche se ancora troppo spesso chiamata dalla panchina e non spontanea, permette di interrompere l’attacco degli avversari. Scelte di tiro spesso fuori dalla nostra portata che però una volta aggiustate, si rivelano efficaci e fruttifere. I canestri non sono moltissimi, ma sufficienti per portare a casa 4 tempi e perderne 2 di un soffio.
Si è vista molta grinta, volontà e divertimento, ingredienti che non devono mancare mai!! Aggiustiamo alcuni importanti dettagli ma siamo soddisfatti dei miglioramenti e dalle belle facce rosse a fine match!