VEDEGGIO – CASSARATE 14 – 10
VEDEGGIO – MURALTESE 18 – 6
Edoardo, Marco, Tommaso, Kilian, Sandro, Lino, Alessio, Lorenzo, Elia, Diego, Leonardo B., Leonardo L., Martin, John, Giovanni.
Ultima mattinata di circuiti casalinghi a Gravesano per la nostra U10 per quanto riguarda la stagione 2022-2023. Tanta bella gente a riempire la palestra e giocatori già belli carichi.
Due partite con altrettante vittorie che dimostrano che i ragazzi stanno applicando il lavoro svolto in palestra in settimana, ma non si finisce mai di aggiungere dettagli importanti per l’economia del gioco, singolarmente e di squadra e gli incontri del sabato servono per “prendere appunti”.
In entrambe le partite i ragazzi sono riusciti con molti passaggi ad arrivare al canestro come voluto ma ancora troppi tiri a vuoto specie da sotto. Insisteremo ancora sull’importanza di sfruttare il tabellone per segnare semplicemente e non pretendere che ogni lancio finisca nel canestro. La difesa diventa sempre più importante e convince i giocatori che è lì che si vincono le partite: difendere per attaccare! Non correre e non occupare spazio con le braccia per disturbare un passaggio o la ricezione di un pallone, dimenticarsi di stare bassi sulle gambe e tenere distanze abissali dall’avversario, equivale a subire il gioco degli altri.
E’ piaciuta l’intensità e la grinta, diversi rimbalzi in più catturati: bravi e peccato che la stagione stia per volgere al termine, proprio ora che stiamo ingranando..
Ci si rivede a maggio per l’ultima trasferta!