Sam White – Vedeggio (U12, Game 4)

Sam White – Vedeggio 56-15

Soraya, Lea, Alexis, Eloy, Rafael, Cristian, David, Elia, Daniele, Sam, Cristina

I nostri u12 in trasferta a Massagno, contro la White hanno mostrato un approccio migliore per grinta e concentrazione soprattutto all’inizio del match. Stiamo lavorando su più fronti e mettere in campo tutto non è facile ma ci abbiamo provato.

Ne è venuta fuori una partita combattuta dove alcuni limiti tecnici ci hanno penalizzato ma le partite ufficiali servono a questo: in allenamento spesso è complicato vedere l’importanza di alcuni movimenti e posizioni. Non è sufficiente lavorare solo sul fondamentale ma anche sui movimenti, sulle spaziature e sull’amalgama di squadra. Quindi sappiamo dove insistere.
Sabato alcune posizioni difensive errate hanno permesso facili canestri agli avversari in contropiede e spesso non abbiamo ostacolato un tiro semplicemente alzando le braccia.

In attacco abbiamo creato delle belle azioni anche di squadra, ma spesso l’imprecisione sia con dei passaggi insicuri, che con tiri approssimativi, ha vanificato la fatica di essere arrivati fino a canestro. Comunque alcuni miglioramenti, soprattutto sulle infrazioni evitabili (passi e doppia), le abbiamo notate eccome!

Quindi, tutti in palestra a lavorare ed allenare il palleggio, il passaggio e il tiro ma anche come piazzarsi insieme sul campo al servizio della squadra e di un bel gioco per arrivare alla prossima partita con qualcosa in più!

Grazie ai supporters sempre presenti!