Muraltese – Vedeggio (U14, Game3)

SP Muraltese – Basket Club Vedeggio 89-23

Lisa, Dayane, Ginevra, Shalom, Rebecca, Valentina, Alice, Anna Chiara, Anita, Smilla

Trasferta in quel di Minusio per conoscere l’ultima avversaria (per ora) in questo campionato cantonale U14. Anche qui, c’è gente più esperta di noi, con più “anni cestistici” sulle gambe, ma qualche allenamento in più l’abbiamo fatto, alcuni dettagli utili a sviluppare maggiormente il gioco li abbiamo trattati ed affrontati anche se vanno allenati ovviamente ancora molto.

In partita fatichiamo a portare la palla oltre la metà campo in modo costruttivo: al primo passaggio o al secondo siamo in difficoltà e spesso è capitato di perderla in questo modo, più per insicurezza ed ancora intimorite che altro. Purtroppo lo sapevamo da subito che l’inesperienza avrebbe portato a queste situazioni ma venerdì sera abbiamo visto a tratti delle buone reazioni, soprattutto nel secondo tempo dove nel 3 e 4 tempino siamo riuscite con più serenità e maggiore determinazione ad andare a canestro, una volta rientrati dalla pausa lunga in spogliatoio!
La difesa è stata buona: i cali puniscono sempre con troppi contropiedi, ma abbiamo provato a stare vicino all’avversario rallentando il loro gioco ed abbiamo visto che ne siamo capaci. Abbiamo catturato ottimi rimbalzi quando eravamo posizionate correttamente, mentre ancora troppi i secondi rimbalzi concessi unicamente per distrazione. Il tiro necessita di maggior precisione, cosa che stiamo lavorando bene in allenamento ma durante la gara siamo purtroppo precipitose e poco concrete.

Passi avanti ce ne sono, si lavora, la voglia e la determinazione pure, quindi pazienza e costanza faranno il resto, scendendo in campo sempre più convinte dei nostri mezzi.

Si continua!