Women United Basel – Bc Vedeggio 50-82
Seconda giornata di campionato per le nostre U16, impegnate domenica pomeriggio nella bucolica Arlesheim.
Le avversarie sono una squadra nuova, le Women United Basel, che sono di fatto la selezione delle migliori giocatrici della regione basilese (Muttenz, Allschwil, …). Le ragazze che la scorsa stagione hanno incontrato BVN nelle partite della selezione Ticino hanno quindi ritrovato parecchi volti noti, a partire dall’allenatrice.
Dopo la sconfitta di Zurigo le nostre ragazze sono partite subito al 100% e hanno costruito rapidamente un vantaggio solido, guadagnato con una prestazione molto attenta in difesa e un’ottima giornata in attacco. Si è visto un grande divario tecnico, con le nostre avversarie (alla seconda partita) probabilmente ancora lontane da trovare i giusti meccanismi.
Alla pausa il vantaggio è già cospicuo e nella seconda partita cala un po’ la tensione, soprattutto viene meno quella concentrazione in difesa vista nella prima metà partita. Lasciamo a Basilea qualche spazio in più, ma la partita è ormai saldamente in mano.
Finisce 82-50. Una bella iniezione di fiducia per le prossime partite di questo campionato nazionale.
Sugli altri campi segnaliamo la netta vittoria di Bellinzona su GC, orfano però di molte giocatrici a causa delle vacanze scolastiche….
Classifica girone Est
squadra
partite / punti
Bellinzona
2 / 4
GC Zürich
2 / 2
Vedeggio
2 / 2
Women United BS
2 / 0
Swiss Central LU
1 / 0