Arbedo – 74 – Vedeggio 24
Edo, Nadine, Nathan, Tyra, Martin, Tommaso, Giovanni, Leo
Vedeggio – Sam White 55-34
ARBEDO – 74 – VEDEGGIO 24
Prima partita della stagione di questo nuovissimo gruppo U12 in trasferta a Bellinzona, su un campo “vero” grandissimo. Purtroppo non al completo, con soli 8 elementi, i nostri Leoni hanno lottato degnamente senza mai perdere grinta e concentrazione, opposti ad una squadra che lo scorso anno è risultata essere campione ticinese.
La base per lavorare al meglio è stata fissata: ora tocca a tutti noi crescere con il lavoro in palestra per mettere impegno e applicazione in settimana, dimostrando i giusti progressi nelle numerose partite che ci aspettano.
VEDEGGIO 55 – SAM WHITE 34
Esordio in casa a Gravesano, con ancora alcune assenze che hanno obbligato l’innesto di alcuni U10 (ben 3!). Con il loro apporto, siamo riusciti a giostrare ed amministrate i minuti di gioco, evitando stanchezza e cali di attenzione che forse hanno un po’ condizionato la nostra prima uscita stagionale.
Il primo quintetto è stato subito performante, creando un buon margine di punti grazie ad un gioco efficace e concreto. Il secondo quintetto ha faticato un po’ più del dovuto con errori evitabili ma sempre senza mollare mai. Dalla pausa lunga, con i cambi liberi, si è cercato di tenere alta l’intensità e forse tutti sono riusciti a scrollarsi un po’ di tensione e timidezza, divertendosi e portando a casa un bel risultato di squadra, dove i piccoli U10 non hanno certo sfigurato e seppur con minime e scontate difficoltà, hanno giocato assieme ai “grandi” con piacere.
Testa alla prossima e tutti in palestra a lavorare.