U8 Quarta Giornata

Danilo, Diego, Anahi, Leon, Laura, Oliver
mini-arbitro: Daniele

La nostra U8 ha un gruppettino di mini cestisti che essendo ancora piccolini, non hanno potuto giocare nel circuito dei loro compagni un po’ più grandicelli. Stanno imparando tante cose nuove e sabato mattina è stato il loro turno per scendere in campo in partitelle molto più adatte a loro, con poche regole molto semplificate e con un gioco ancora molto libero.

In 6 siamo saliti verso Bellinzona in un vero e proprio palazzetto dove c’erano ad aspettarci due campi piccoli ma belli, due grossi tappetoni che invitavano a tuffarsi per giocare ma anche per divertirsi e un angolo gioco dove buttare a canestro tante palline da tennis che però secondo molti erano delle palle di neve! In un altro angolino c’erano tanti occhiali a forma di renne, di rami, di slitta pronti per essere indossati e per scattare tante belle foto natalizie (tutti grandi modelli)! Ma noi siamo venuti per giocare: pronti e via, tutti in campo a sfidarci in 6 partite con altri bambini provenienti da tutto il Ticino.

Tanta corsa da una parte all’altra dei canestri, passarsi la palla se possibile e tirare a più non posso! Tanti canestri segnati e sbagliati, ma moltissima grinta in campo, pronti ad esultare ad ogni pallone che entrava o che usciva di poco. Cambi veloci quando qualcuno non ce la faceva più, tanto relax sui tappeti ma poi afferrare borraccia, maglietta e giacca della tuta (che per fortuna essendo arancione la vedevamo subito) e correre ad appoggiare tutto sulla nostra panchina pronti a sfidare qualche altro avversario. Una pausa più lunga per fare una meritata ed apprezzata merenda.

Ci siamo divertiti molto. Qualcuno voleva giocare ancora, qualcun altro era stanco, ma sicuramente tutti hanno avuto piacere nell’essere qui con tanti altri giocatori e altre giocatrici che domani ritroveremo sicuramente in campo nei circuiti. 
 
Grazie alla società che ha organizzato, grazie ai genitori che hanno fatto grande tifo e al nostro mini-arbitro Daniele che sicuramente ha vissuto un’esperienza un po’ diversa dal solito.
 
Ci si rivede a febbraio, belli carichi!