Finali di coppa Ticino

U14 Vedeggio-Bellinzona 79-61

Elena, Lia, Eva, Lea, Soraya, Emma, Rebecca, Elisa, Michelle, Alexis

 

U16 Bellinzona-Vedeggio 85-40

Feriz, Dayane, Anita, Alice M, Smilla, Rebecca, Alice O, Daphne, Annachiara, Emma, Alexis

Domenica 8 dicembre tutte le nostre ragazze hanno giocato le finali di coppa Ticino. Gia per questo siamo molto felici, visto che siamo riusciti a qualificare 2 squadre su 2 alle finali.

Hanno aperto le danze le under 14, che fin da subito hanno messo in sicurezza il risultato permettendoci di dare minuti in campo a tutte le ragazze, risultato non scontato essendo un gruppo nuovo composto da tante 2012 e una 2013 e considerando che due tra le ragazze più importante sono state ferme ai box per più di un mese, ed una sarà ferma ancora per diversi mesi.
Un bel risultato che conferma per il secondo anno consecutivo il buon lavoro che stiamo facendo in palestra e la voglia delle ragazze di migliorarsi sempre di più.

Discorso un po’ diverso per le under 16, ci siamo presentati in campo con una squadra un po’ acciaccata, con tre under 14 che hanno giocato due partite di fila, tre ragazze che per diversi motivi erano ferme da 10 giorni e senza Valentina, giocatrice molto importante per noi.
Ma nonostante tutto questo le ragazze sono scese in campo molto determinate contro Bellinzona, squadra che ci ha sempre battuto con molto scarto.
Per la prima volta siamo riuscite a far vedere il nostro gioco, la nostra grinta e la nostra voglia di far bene.
Non ci siamo fatte impaurire e abbiamo combattuto, purtroppo ancora con qualche black out di troppo che proveremo a ridurre ai minimi termini, per provare a rimanere attaccate il più possibile a loro anche in fatto di risultato.

Comunque sia un grandissimo complimento a tutte le nostre ragazze che hanno lottato sul parquet!!

Elisa #12

La tua prima finale? Come hai visto questa partita?  Avevo già giocato una finale, ma in un’altra squadra (U12mix SAM, ndr). Beh, ho dato il massimo, però ero un po’ insicura. L’allenatrice era contenta alla fine?

Alexis #25 (intervista tra le due partite)

La tua prima finale! come è andata? Bene! Stanca o pronta alla finale U16 (a 11 anni già in campo anche con la U16, ndr),Pronta! Cosa ti aspetti dalla seconda? Più difficile della prima…

Rebecca #9

Sei più soddisfatta della prima partita, o vince l’amarezza della seconda? La seconda l’abbiamo giocata molto meglio, più grintose, la prima l’abbiamo vinta, ma non giocando al massimo