Vedeggio – Lugano 11-13
Vedeggio – Stabio 8-16
Una bella mattinata “regolare” con la squadra di casa che ospita Lugano e Stabio, così che per la prima volta i nostri piccoli U8 assaggiano il vero circuito, dopo la prima giornata con solo una partita in programma.
Sapevamo che sarebbe stata dura perché siamo ancora all’inizio della nostra avventura, ma una bella sorpresa è stata senza dubbio vedere che la paura, la timidezza, la forte emozione della prima giornata sono “quasi” sparite. In palestra sono scesi bambini euforici e più tranquilli, poco impauriti che hanno subito mostrato grinta e velocità. Infatti si sono viste cose belle: dobbiamo imparare a proteggere il pallone per non farcelo rubare in palleggio, a passare subito la palla senza chiuderci a riccio perché tutti ce la rubano, ad avere più coraggio al tiro. In difesa si pasticcia ancora molto e sarà l’emozione ma spesso non riusciamo a reagire subito con un avversario più esperto che spesso … ci è andato via, verso il canestro. Ci lavoreremo, non abbiamo fretta.
Si torna in palestra per imparare a fare sempre meglio con tanta voglia e passione. Bravi a tutti quanti, come sempre un’ottima cornice di pubblico, tanto tifo e divertimento. Ci si rivede a gennaio….