U10 Game 9 (Riva)

RIVA BASKET – VEDEGGIO 6- 18
VEDEGGIO – ARBEDO 2 17-7

Edoardo, Marco, Tommaso, Kilian, Sandro, Lino, Alessio, Lorenzo, Elia

La u10 ancora in trasferta oltre il ponte diga di Melide, ospite questa volta del Riva Basket. Alcuni ammalati dell’ultimo minuto hanno fatto sì che la formazione fosse un po’ ridotta numericamente. Partenza sveglia e concreta dei nostri. Bel gioco dove tutti toccano la palla, passaggi un po’ meno imprecisi del solito e sicurezza in campo hanno portato ad attaccare spesso il canestro con forse qualche “tentativo” di troppo. Stiamo lavorando sulle rimesse, molto complicate per noi principianti: sabato mattina siamo riusciti a farle funzionare anche se vanno aggiustate. Rimbalzi importanti ma tutti possono prenderne con volontà.

Un plauso speciale però va alla difesa: quasi tutti hanno veramente dato il massimo difensivamente, per giocarsi i palloni conquistati in numerosi attacchi. Quello che si voleva far capire ad ogni giocatore è che con un’efficace difesa si crea una buona base per l’attacco e speriamo che sia stato recepito.

Ritorniamo in palestra per insistere su determinate cose un po’ tecniche (=noiose) che però ci permettono di scendere in campo con i mezzi necessari per affrontare e superare qualche difficoltà avendo sempre più tanto divertimento in questo finale di stagione (e ci sembra che i ragazzi lo abbiano compreso dopo queste due belle vittorie!).