U10 Massagno e Vacallo

VEDEGGIO – SAV 2016 12 – 12
VEDEGGIO – SAM RED 10 – 14
Ale, Yara, Anna, Matilde, Ginevra, Gabriele S., Gabriele B., Erik, Loris, Marco, Clement, Clara, Greta

Una mattinata tosta quella della 5.a giornata U10.

Tre squadre di buon livello sotto tutti i punti di vista: tecnico, fisico, di esperienza. Un confronto utile perché in campo le caratteristiche dei gruppi si sono sfidate alla grande in un mix esplosivo e anche se qualcuno ha vinto, è come se non avesse perso nessuno: meritavano tutti di vincere!
Ma siccome qualcuno deve vincere lealmente, i risultati sono stati di un bellissimo pareggio nel primo incontro: in una delle prime giornate opposti alla SAV dei grandi, la nostra squadra aveva perso malamente giocando con troppe difficoltà e problemi. Al contrario in questa nuova sfida il bel gioco di squadra, tutti responsabilizzati, tanti canestri e un’ottima difesa, hanno prodotto uno spettacolo per il numeroso pubblico presente a fare tifo. Un netto miglioramento visto che abbiamo la possibilità del confronto con una partita passata. I nostri leoncini hanno veramente lottato con grinta e convinzione. Bella difesa e ottime spaziature: stiamo lavorando su questo: quindi bello vedere applicato tutto in una partita che comunque era difficile.

Nella seconda sfida della mattinata, opposti alla SAM Red, un po’ di stanchezza dopo le energie giustamente spese nel primo incontro, la squadra è apparsa più scarica ma non per questo si e arresa nonostante la fisicità evidente degli avversari. Non abbiamo subito, abbiamo lottato con determinazione e dimostrato che con un po’ di esperienza e qualche centrimetro possiamo lottare contro tutti, ma quanto dimostrato sul campo è già importante.

Bravi ai nostri avversari per l’intensità e l’atmosfera bella carica con cui sono entrati in palestra, bravi tutti i nostri 13 leoncini che hanno ruggito dal primo minuto all’ultimo.
Chiudiamo questo 2025 in bellezza e carichi per il prossimo Nuovo Anno.
Buone vacanze con un pallone sottobraccio, un campetto all’orizzonte e tanti canestri a tutti
Tata e Isi