U08 terza giornata

Alessandro, Anna, Yara, Loris, Teodor, Davide, Oliver, Erik e Gabriele
VEDEGGIO – ARBEDO 16 – 8
VEDEGGIO – SAV 16 – 8

Due belle vittorie per i nostri leoncini.
Un sabato mattina molto affollato quello nella palestra di Gravesano con anche il ritorno della nostra mascotte che dopo molto tempo si è fatta un giro in palestra.

Prima partita contro Arbedo molto spumeggiante e combattuta. I diversi quartetti ci hanno messo impegno e grinta, tanta corsa e buona difesa. Palleggi utili per spostarsi con passaggi abbastanza precisi anche sulle rimesse come dice Ale: «Loris ha fatto dei bei passaggi sulle
rimesse così da poter andare a canestro con facilità». Anche Erik era contento di tirare i «tiri liberi» e in campo si sono visti due nuovi nostri miniarbitri Marco e Kilian, che erano un po’ emozionati, comprensibilmente.

Anche nella terza partita della mattinata (la seconda per noi) opposti alla SAV, tutti i giocatori e le giocatrici scese in campo hanno mostrato belle giocate in attacco e tanta difesa anche se fare canestro è stato più complicato secondo quanto ci dice Loris e se ne sono subito accorti tutti: «secondo me muovevano molto la palla». Molti gli errori al tiro rispetto alla precedente partita, anche se il «percorso» per arrivare fino al canestro era costruito bene. Sicuramente la stanchezza si è vista e ha svolto un ruolo importante ma non ha tolto nulla al buon lavoro fatto e anche Oliver concorda: »mi è piaciuto molto giocare, fino a quando non mi sono fatto male…». Nulla di grave, con un po› di ghiaccio passa tutto.
Tanto divertimento sicuramente quello percepito dal folto pubblico in palestra a Gravesano e soddisfazione per le allenatrici che apprezzano il gioco corale rispettando le consegne dalla panchina ma di riflesso, applicando il lavoro svolto in settimana: assolutamente incoraggiante!

A presto per un›altra mattinata appassionante con il gruppetto dei piccoli, ma già grandi leoncini, magari in compagnia della mascotte che a un certo punto della mattinata è dovuta scappare chissà per dove….