Bellinzona – Bc Vedeggio (U16F)

Bellinzona – Bc Vedeggio 93-62

Alexis, Alice, Alice, Annachiara, Dayane, Elena, Emma, Feruz, Lea, Rebecca

Niente da fare per le nostre ragazze U16 di fronte alla capolista del girone est del campionato nazionale: Bellinzona, ancora imbattuta quest’anno ci rifila 30 punti di scarto, ben di più di quelli incassati a Gravesano qualche settimana fa.

Le nostre avversarie sono brave, ben organizzate e precise al tiro, ma la nostra difesa si muove al rallentatore. Sarà l’aria gelida dell’Espocentro di Bellinzona, o qualche fantasma a bloccare le gambe? Su questo campo la squadra non riesce ancora una volta a esprimersi per quello che vale.

Aggiungiamo qualche assenza dell’ultimo momento e la volontà di preservare le nostre 2012 che giocano il campionato U14… il risultato scivola via subito, e la serata è una lunga sofferenza, con pochi lampi di gioia.

Impariamo anche da queste partite, rimbocchiamoci le maniche, scacciamo i fantasmi perché domenica c’è il terzo incontro in 8 giorni, arrivano le ragazze di Basilea. Ci mancano solo due partite per chiudere il girone, entrambe da vincere per agganciare il GC.

Classifica girone Est

squadra

partite / punti

Bellinzona

5 / 10

GC Zürich

6 / 10

Vedeggio

6 / 6

Women United BS

5 / 2

Swiss Central LU

6 / 0