Bc Vedeggio – Swiss Central Basketball 110-30
La domenica piovosa di novembre offre al BCV l’opportunità di incontrare per la prima volta le lucernesi di Swiss Central, dopo il rinvio della prima giornata e il forfait di sabato scorso. Le nostre avversarie sono sicuramente al momento la squadra più debole del girone, alle prese con un qualche infortunio e un insieme di giocatrici giovani. Negli scorsi giorni erano corse voci di un possibile ritiro dalla competizione nazionale, per ora smentito.
La partita non offre sicuramente le emozioni di una sfida all’ultimo canestro… ma è l’occasione per le nostre giocatrici di ritrovare il parquet per una partita dopo qualche settimana di pausa. Nel primo quarto si sono visti anche un po’ di buoni automatismi e un buon contributo di tutti. Poi la concentrazione comincia a calare, manca l’adrenalina e anche se il risultato non è mai in bilico, in campo si vedono tanti errori in attacco e qualche amnesia difensiva.
Finisce con un rotondo +80, che replica quasi perfettamente il risultato di GC contro le stesse giocatrici la scorsa settimana.
Oltre al rientro di Elena, segnaliamo l’esordio nel campionato nazionale di Lia – classe 2013 – pronta come sempre a dare tutta la sua grinta al servizio della squadra, premiata anche con due punti personali.
In classifica GC in questo momento davanti, ma con due partite in più di Bellinzona, ancora imbattuta.
Fra due giorni Bellinzona-Vedeggio…
Classifica girone Est
squadra
partite / punti
GC Zürich
6 / 10
Bellinzona
4 / 8
Vedeggio
5 / 6
Women United BS
5 / 2
Swiss Central LU
6 / 0