Alla conclusione della stagione U12 abbiamo chiesto un commento all’allenatrice Céline Delmenico

Si è concluso il campionato anche per la nostra u12.
Partiti a ottobre nel gruppo C, che ci è servito per cominciare a carburare, prendere confidenza con i nuovi compagni e fare le prime esperienze, siamo poi saliti nel gruppo B dove siamo rimasti fino alla fine.
La seconda e la terza fase di campionato ci hanno permesso di giocare contro squadre più competitive e più forti sia fisicamente che tecnicamente, obbligandoci ad alzare il nostro livello settimana dopo settimana e permettendoci di mettere in pratica tutto quello che stavamo lavorando in allenamento.
Alcune partite andate un po’ storte hanno evidenziato i punti su cui lavorare e ci hanno spinti a farlo ancora più forte le settimane successive. Quest’anno abbiamo sicuramente imparato moltissimo anche dalle sconfitte, soprattutto dalla partita contro SAV, condotta per quasi quattro tempi, ma poi persa di un punto.
I ragazzi, però, vanno lodati, perché dopo qualche partita o allenamento andato male hanno sempre avuto un’ottima reazione, si sono rialzati e hanno mostrato di cosa sono davvero capaci. Allenamento dopo allenamento hanno trovato il loro gioco, migliorato vari aspetti tecnici e creato un ottimo spirito di squadra, percepibile ad ogni partita.
È stato bello vedere come in tutti questi mesi siano cresciuti sia individualmente che come squadra. Hanno creato passo dopo passo sempre maggiore connessione tra di loro, tanto che sia in allenamento sia in partita si incitano, si sostengono e si danno una mano a vicenda in continuazione, giocando insieme, divertendosi e creando ricordi che rimarranno per lungo tempo.
L’ultima partita di campionato contro Lugano Nero è stata l’apice di due anni di lavoro. I ragazzi hanno giocato l’uno con l’altro, divertendosi, mostrando tutte le loro qualità e il loro gioco. Alla fine è stata una meritata vittoria che ha potuto concludere un percorso ricco di fatiche, sudore, alti e bassi, ma tanto divertimento, soddisfazioni, passione e voglia di migliorare e crescere insieme.
Per ora il campionato è finito, ma noi continuiamo a lavorare in palestra per preparare la prossima stagione.