U10 ultima giornata

STABIO VERDE – VEDEGGIO 18 – 6
BELLINZONA – VEDEGGIO 6 – 18

Alessandro, Anna, Nadine, Clara, Greta, Marco, Leo, Angelica, Amna, Alex, Matilde

Ultimissima giornata u10, per questa stagione un po’ travagliata, di cui parleremo più avanti, lasciando anche la parola ai nostri protagonisti.
 
Il calendario  prevedeva la formula del quadrangolare  e ci ha visti dapprima opposti ad una squadra molto forte fisicamente e tecnicamente. Abbiamo fatto molta fatica in ogni settore del campo, abbiamo inoltre sofferto molto alcuni contatti troppo fisici. Non è stato facile ma ci abbiamo provato anche avendo a referto degli u8.  Le partite difficili servono a trovare soluzioni ai problemi che incontriamo e dopo una sofferenza iniziale, la voglia di fare bene ci ha spronato a provarci. Non abbiamo trovato vittorie nei tempini dove per 3 volte non abbiamo segnato, ma si sono viste comunque azioni positive e reazioni grintose, anche se c’è stata molta frustrazione, che comunque non è sempre negativa ma serve appunto ad avere voglia di reagire.
 
Seconda partita opposti a Bellinzona Granata.
Anche se stanchi, l’avversario non era così fisicamente dominante e ce la siamo giocata alla pari ma con maggior precisione al tiro rispetto ai nostri avversari.  Buona difesa, lotta ai rimbalzi e sulle palle vaganti, passaggi e tiri attenti hanno permesso di rimettere in campo il nostro gioco, veloce e quando possibile corale. 
Diversi sono stati i  contropiedi ma anche notevoli i  buoni tiri presi correttamente da fuori, con pochi errori sulle rimesse e una buona dose di grinta e voglia di giocare. 
Si torna in palestra per un mesetto scarso di allenamenti, con alcuni che lasceranno la squadra per passare nella U12 ed altri che arriveranno dalla U8 (alcuni già integrati nel corso della stagione).
 
Questa volta non possiamo dire arrivederci alla prossima giornata ma arrivederci all’ultimo saluto da parte della squadra che arriverà presto.