VEDEGGIO – MENDRISIO 6 – 18
VEDEGGIO – STAR MURALTESE 16 – 8
Amna, Clement, Nadine, Marco, Anna, Alessandro, Angelica, Matilde, Yara, Leo

Mattinata utile e piacevole, due partite diverse ma entrambe giocate con attenzione e voglia di fare bene.
La prima ci ha visti soffrire un po’ la fisicità dell’avversario, intimoriti e preoccupati, ma è abbastanza normale. La seconda è stata un po’ più alla nostra portata sempre per lo stesso discorso, ma al contrario: con avversari che ci somigliano fisicamente, facciamo sicuramente meno fatica e siamo un po’ più tranquilli.
Formazione con tanti u8 e molte bambine che è scesa in campo appunto convinta dei propri mezzi ma da subito non reattiva al punto giusto. Abbiamo sempre il problema di sbagliare troppo in attacco complicandoci la vita da soli. In difesa abbiamo capito il lavoro da fare e si sono viste belle cose. A dimostrazione di ciò è che ogni volta che non abbiamo difeso, l’avversario è riuscito con troppa facilità ad andare a segno e dalle facce dei 4 sul campo si deduce che qualcosa inizia a muoversi nella comprensione e nelle scelte di gioco, bene! Le partite servono proprio a questo: comprendere il lavoro della settimana e riuscire a metterlo in pratica, opposti ad un avversario che ci fa ragionare.
Si avvicina la fine dei circuiti e quanto fatto è buono anche se alcuni passaggi a vuoto durante la stagione, sia nelle presenze agli allenamenti e di conseguenza nelle partite, non hanno forse permesso di fare meglio ma si può sempre recuperare con tanta grinta e volontà per divertirsi a giocare insieme, nello sport più bello del mondo.