U8 Quinta Giornata

Viganello Caimans – Vedeggio 13-11

Vedeggio – Sav Vacallo 14-10

Alessandro, Anna, Davide, Edoardo, Erik, Gabriele, Joel, Loris, Teodor, Yara

Ecco i nostri Leoncini alla ripresa dei circuiti nel nuovo anno, in una fredda mattinata invernale nelle scuole di Viganello.

Si è trattato di una tipica ed abituale ripresa post vacanze dove si sono viste alcune bellissime cose ed altre un po’ problematiche. Partenza molto equilibrata nel primo tempino con un pareggio meritato in una cornice di pubblico infuocata e super coinvolta! I nostri leoncini in campo hanno alternato buon gioco di squadra, passaggi super, smarcamenti utili ed efficaci, tiri intelligenti e buona difesa a momenti di buio: spesso si faticava a capire il gioco attacco/difesa, non sapendo il da farsi, con le allenatrici a sgolarsi dalla panchina per cercare una reazione. La prima partita è scivolata via con un paio di tempini molto combattuti anche se è mancata a tratti la giusta grinta e velocità ed altri invece sopraffatti dai bravi avversari che hanno approfittato di ogni errore.

Il secondo incontro della mattinata è iniziato con un po’ più di velocità nelle gambe, forse perché già caldi, contro avversari volonterosi di agguantare la palla, molto aggressivi. Ci siamo un po’ spaventati della fisicità ma abbiamo presto preso le misure e lottato come sappiamo fare nonostante dei passaggi complicati dalla poca concentrazione e da un po’ di stanchezza. Alla fine gli amici della SAV si prendono due tempini (uno a fil di sirena) ma il resto della partita è a nostro favore.

Quando giochiamo come sappiamo e come fatto nelle ultime partite prima della lunga pausa, il gioco è veramente stupendo dove, collaborando, si ottiene sempre un bel tiro e spesso un canestro per la gioia di tutti.
La difesa è sempre la chiave di ogni partita. Se ascoltiamo bene chi ci tocca marcare e lo facciamo correndo e mettendoci in posizione, concentrati e attenti, e non vagando per il campo, riusciamo sempre a mettere in difficoltà l’avversario e quando l’abbiamo fatto, ci siamo presi delle belle soddisfazioni.
Spesso, la lunga pausa delle vacanze, se da una parte ci fa ben riposare, dall’altra crea qualche intoppo ma siamo prontissimi a riprendere gli allenamenti con intensità e caricarci per le prossime sfide nel nuovo anno.

A presto dai piccoli/grandi Leoncini del BCV