VEDEGGIO – LUGANO 15 – 9
VEDEGGIO – ARBEDO 10 – 14
Alessandro, Anna, Yara, Joël, Davide, Loris, Teodor, Erik, Gabriel
Ecco i nostri Leoncini presenti nella mitica palestra della Gerra a Lugano per un intenso quadrangolare.
Mattinata spumeggiante, partiamo subito forte. Bella la cornice di pubblico a sostenere tutti i giocatori e le giocatrici in campo, opposti a Lugano e i 6 tempini si giocano lottando e con grinta anche se non sempre corriamo come dovremmo ed eseguiamo troppo lentamente alcuni movimenti. Sarà l’aria fresca di dicembre, sarà la trasferta corta, ma qualcuno indossa ancora il caldo pigiama! Belle trame di gioco corale, alcune palle rubate dopo un’ottima difesa, qualche errore al tiro che ci sta quando si gioca in trasferta su un campo che non è il nostro, ma con un po’ di energia in più si potevano recuperare palloni che invece abbiamo solo “guardato” mentre ci passavano vicino.
Prima partita della mattinata portata a casa anche se si poteva fare di più, con già pronta la seconda sfida opposti ad Arbedo che ha battuto Viganello nella seconda palestra. L’avversario è ben organizzato, fisicamente più prestante, con maggior esperienza e per di più al completo in 12, quindi meno stanco dei nostri Leoncini che sono in 9.
Nonostante tutto, a tratti si lotta moltissimo, con tanto tifo dalla panchina ma non si riesce ad avere una costanza sull’intera partita. Prendere palla vuol dire saltare, lottare e correre ma la difesa un po’ lenta premia un avversario più pronto e più affamato.
Anche qui però, si sono viste delle belle trame di gioco d’insieme, cercando le maglie arancioni libere con dei bei passaggi e ottimi tiri che con un po’ di fortuna sarebbero entrati premiando gli sforzi. Meritatamente Arbedo chiude con una vittoria una partita comunque molto piacevole e divertente.
Lavoreremo su tutto quanto ci serve per migliorare sempre e comunque ma bella mattinata dei Leoncini che rivedremo in campo nell’anno nuovo!