Vedeggio – Espérance Pully (U14)

Vedeggio – Espérance Pully 41 – 70

Elena, Dayane, Lea, Soraya, Smilla, Rebecca, Alice O, Rucan, Alice M, Annachiara, Shalom, Alexis
 

Nonostante il risultato sfavorevole della partita di andata, la partita di ritorno è iniziata molto bene: le ragazze sono scese in campo con carattere e voglia di rifarsi. La partita è bella e si arriva alla fine del secondo quarto in sostanziale parità.

Nel terzo quarto, tuttavia, le ragazze di Pully sono state più brave a creare e mantenere il vantaggio, e la partita si è chiusa con una nuova sconfitta. È innegabile che qualche assenza, e qualche ragazza a mezzo servizio a causa di malattia, abbiano influito, impedendoci di continuare il ritmo con cui avevamo iniziato la partita.

Dobbiamo avere anche la coscienza di aver giocato contro una squadra più esperta e sicuramente tecnicamente più avanti delle nostre, ma nonostante tutto si sono visti grossissimi miglioramenti da parte di tutte le ragazze scese in campo. 

Ad ogni modo è stata una bellissima esperienza poter giocare questi playoff, incontrare squadre diverse è qualcosa che farà crescere ancora le nostre U14. Abbiamo anche l’orgoglio di aver riportato a Gravesano una squadra storica del basket svizzero come Pully. 

Il primo tempo di quest’ultima partita – in cui siamo riusciti a tenere testa ad una delle quattro squadre più forti della Svizzera – fa ben sperare in vista della prossima stagione, dove le nostre ragazze più consapevoli dei loro mezzi, proveranno a prendersi una bella rivincita!