U8 Mendrisio

Mendrisio – Vedeggio 16 – 8

Sam White – Vedeggio 11 – 13

Ale, Anna, Matilde, Loris, Teodor, Leone, Aleks, Greta

Mattinata spenta per i nostri Under 8 in formazione d’emergenza (ridotti a 8 giocatori e giocatrici). Dopo i buoni allenamenti settimanali, divertenti e frizzanti, la squadra inizia con poco entusiasmo la mattinata a Mendrisio.

Contro la squadra di casa iniziamo bene, vincendo il primo dei 6 tempini ma poi si spegne la luce. Poca fantasia ed attenzione in attacco dove si insiste nelle medesime soluzioni chiuse dalla fisicità dei padroni di casa, una brutta difesa se paragonata appunto a quanto si fa in palestra in settimana. Braccia basse, gambe lente, corsa pari a zero, eccetto alcune isolate eccezioni. Poi arrivata la stanchezza non siamo più riusciti a concludere molto, concedendo molti canestri ai bravi avversari e segnandone pochissimi con molta difficoltà.


Dopo una breve pausa conosciamo i nostri avversari in questo quadrangolare momo: SAM white, squadra che ha perso da Stabio. Quindi in una palestra si sfideranno le vincenti Mendrisio e Stabio, mentre nell’altra noi affronteremo appunto la SAM White.
La partenza non è delle migliori ma si percepisce una minima reazione sia in attacco che in difesa. Si gioca un pochino di più di squadra, insieme, ci si cerca in attacco e in difesa si è semplicemente presenti e quindi qualche pallone lo si ruba. Gli avversari sono più simili a noi fisicamente, perciò le difficoltà sono diverse rispetto alla prima partita e pur segnando veramente pochissimi canestri portiamo a casa la vittoria, mostrando belle cose.
Stanchezza, assenze, un po’ di timore, peccato perché si poteva fare meglio, i nostri piccolini sono migliorati ma sabato non sono stati in grado di dimostrarlo. Sarà tutto rinviato alla prossima mattinata di aprile!