Muraltese – Vedeggio 6-18
Vedeggio – Viganello 8-16
Vedeggio si sposta per una lunga trasferta a Muralto di buon mattino.
La prima partita contro la squadra di casa vede i nostri ragazzi svegli e pronti. Belle azioni di gioco corali, passaggi e difesa si contrappongono a tanti tiri a canestro mancati. Già, ultimamente capita spesso. Però c’è soddisfazione per riuscire a creare bel gioco: il rammarico è fare tanta fatica per poi non riuscire a segnare se non dopo molti tentativi. La difesa è buona anche se spesso si sbaglia posizione lasciando troppo spazio ai padroni di casa. Il primo match si conclude con una bella vittoria, con la testa già alla seconda contro una formazione mai incontrata prima.
La musica cambia un po’, siamo caldi, e concentrati ma fatichiamo parecchio in difesa e subiamo troppi contropiedi evitabilissimi che ci innervosiscono. Proteggere il pallone, cambiare mano davanti all’avversario che ci pressa, fare passaggi più precisi: non sempre ci siamo riusciti e l’avversario è stato bravo ad approfittarne. Purtroppo siamo stati un po’ sfortunati al tiro ma meno della prima partita, mentre in difesa abbiamo pagato gli errori di inesperienza. Nulla di grave perché stiamo lavorando( soprattutto con i nuovi arrivati) su queste cose ed abbiamo tempo per esercitarci tutti ed allenarci lavorandoci sopra per evitare di subire ancora.
Ora pausa natalizia, un po’ di riposo e arrivederci a gennaio per conoscere i nostri futuri impegni. Buone Feste a tutti dai piccoli grandi U10