Vedeggio – Bellinzona (U14)

Vedeggio – Bellinzona 65-90

Alice M, Alice O, Annachiara, Cristina, Dayane, Elena, Lea, Rebecca, Rucan, Shalom, Smilla, Soraya, 

Prima partita combattuta e difficile per le nostre u14.

Abbiamo giocato una partita un po’ altalenante contro un Bellinzona quasi al completo. Purtroppo siamo entrare in campo un po’ intimorite e siamo andate subito sotto di una decina di punti. Piano piano, con una buona difesa, siamo riuscite a tornare a contatto con le nostre avversarie, ma un altra volta, commettendo degli errori un po’ sciocchi dettati dalla fretta di andare al tiro o da scelte sbagliate in attacco le nostre avversarie hanno allungato. Alla pausa andiamo in spogliatoio sotto di 11 punti.

Riusciamo grazie ad una difesa forte e qualche pallone rubato a tornare a -3, dimostrando di poter giocare contro chiunque e mantenere il livello. Nell’ultimo quarto però, iniziano a mancare un po’ le forze, le ragazze più utilizzate in partita fanno doppio campionato giocando tanti minuti anche in u16, ed abbiamo un po’ pagato questa cosa.

Ma il segnale positivo che volevamo l’abbiamo avuto, fino a qualche minuto dalla fine le ragazze erano lì. Dobbiamo ancora capire che la difesa è la nostra arma vincente, che però deve essere fatta in cinque, basta una ragazza che va risparmio e salta tutto. Ci lavoreremo e proveremo a sistemare quei dettagli che ci hanno portato a questa sconfitta.

Venerdì le ragazze giocheranno la finale di coppa Ticino, testa a quella partita e lavoriamo!