Vedeggio – Viganello 9-15
Un esordio assoluto (in tutti i sensi) per la neonata squadra U8 formata da giocatori e giocatrici che per la prima volta scendevano ufficialmente in campo disputando la loro prima partita della vita! Un rimaneggiamento di calendario ha fatto sì che giocasse solo 1 incontro al posto del solito circuito normalmente previsto.
Però nessuno si è perso d’animo e d’accordo con la squadra ospite degli amici di Viganello i nostri mitici cuccioli sono scesi sul parquet di Gravesano sfidandoli in gare di tiro su veloci percorsi dove bisognava destreggiarsi in slalom, cambi di palla, saltelli e tiro finale. Un bel riscaldamento prepartita introdotto da un gioco che piace tanto, a tutto campo per iniziare a rompere il ghiaccio. E già: i nostri piccolini erano un poco emozionati e preoccupati, volonterosi di fare bella figura davanti ad un pubblico festoso che ha fatto da cornice per tutta la bella mattinata di minibasket. La partita è stata proprio come ce l’aspettavamo: emozionata e tesa. E’ sicuramente importante capire che è tutto nuovo e veloce. I nostri scendono in campo con tanta emozione e tutto diventa un po’ difficile ma dopo un inizio un po’ titubante nella ripresa si vede qualcosa di buono per poter infilare qualche canestro e prendere fiducia. Nulla di grave, tutti ci hanno provato e si sono divertiti in un clima di festa (sugli spalti tanto pubblico), pronti ad aspettare la seconda giornata che arriverà presto e che forse ci troverà un po’ più sereni e pronti.
Inizia un lungo percorso (si spera) fatto di divertimento ed apprendimento di uno sport magico… grazie a chi ha dato una mano, dentro e fuori dal campo.