U10 Game 7 (Gravesano)

Vedeggio – Bellinzona 10-14

Vedeggio – Gordola 8-16

 

Edoardo, Marco, Tommaso, Kilian, Jordan, John, Lorenzo, Giovanni, Leonardo, Sandro, Martin, Diego, Lucas, Lino

Mini arbitri: Rebecca, Dayane, Shalom, Anita

Due sconfitte a Gravesano, ma verrebbe da dire, due belle sconfitte per la nostra U10, anche se suona strano. Un po’ mal ridotti per assenze varie, i nostri si sono impegnati durante tutta la mattinata contro due compagini più quotate, esperte e fisicamente ben messe.

Ne sono venute fuori cose pregevoli e cose sprecate, ovvero, la differenza sostanziale è dovuta ai dettagli che spesso non sappiamo ancora curare a dovere. Passaggi sprecati e consegnati agli avversari hanno creato punti a referto, per gli altri. Tiri dove ancora si litiga con il tabellone, rende vano il tentativo magari anche ben costruito. Ogni volta che abbiamo difeso bene (molto spesso) abbiamo messo in difficoltà entrambe le squadre. Al contrario, gli spazi lasciati loro un po’ per mancanza di concentrazione, ci hanno penalizzato così da mandarli a canestro con facilità.

Bravi loro ad approfittarne.
Sicuramente è servito più di mille parole, vedere che come un elastico, ogni volta che si è giocato insieme, con passaggi e buona difesa, inevitabilmente abbiamo potuto creare qualcosa, costruire bel gioco.

Quindi, ben contenti di confrontarci con avversari che ci permettono di allenare le nostre lacune e sistemare sempre di più i dettagli importanti. Non abbiamo visto a livello di risultati (canestri segnati) gli abissi d’inizio stagione, quindi il miglioramento è lì, tangibile. Manca ancora qualcosa ed è per questo che ritorniamo in palestra a lavorare.

Grazie a tutti perché una palestra con un bell’ambiente è sempre una carica immensa!